Clinica

Nel centro commerciale Glattzentrum, nei pressi della stazione ferroviaria die Wallisellen, si è insediato dal 1 ottobre 2017 un polo di competenze nel campo della chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Questo si trova presso la conosciutissima Clinica di oftalmologia (Augen Glattzentrum).
Il Centro di chirurgia plastica è diretto dal Dr. med. Marc A. Peter, medico specialista FMH in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Nella Clinica vengono effettuati essenzialmente interventi di chirurgia plastica ed estetica di natura cosmetica, ma anche interventi in conseguenza di malattie, quali cancro della pelle, cancro al seno oppure in seguito ad incidenti. La Clinica è specializzata in interventi cosiddetti ambulatoriali. Fra questi si annoverano interventi di chirurgia al seno, trattamenti del viso o liposuzioni, ma anche interventi all’addome o alla coscia (lifting). Un Team motivato e competente, costituito da medici, anestesisti, infermieri, tecnici di sala operatoria e segretariato, garantisce per un sollecito, completo, sicuro e competente trattamento nella Clinica.

Persone interessate possono prendere direttamente contatto con la Clinica. La Signora Sabrina Boner, Responsabile del servizio Front-Office e del settore Beauty / chirurgia plastica vi darà le informazioni desiderate su tutte le prestazioni offerte, incluso i costi. Il Dr. Peter si prenderà, specialmente durante la prima consultazione, tutto il tempo necessario per spiegarvi l’intervento desiderato, compresi rischi ed effetti collaterali. Visto che gli interventi di chirurgia estetica non sono necessari dal punto di vista medico, questi non vengono rimborsati dalle Casse Malattia. Nei casi limite è necessario richiedere prima il consenso della Cassa Malattia, affinché questa si assuma i costi dell’intervento.

Se l’intervento desiderato non può essere effettuato a livello ambulatoriale, questo potrà essere eseguito in una delle Cliniche Ospedaliere Partner.