Lifting del gluteo e lifting della coscia
Ergebnisse unserer Chirurgie: Lifting del gluteo e lifting della coscia
Lifting del gluteo e lifting della coscia
Introduzione
È necessario diversificare se la causa della situazione insoddisfacente è attribuibile alla presenza di troppo grasso, con un’elasticità cutanea ben mantenuta, oppure se la pelle è cadente e se vi è grasso in eccesso.
Tecnica
In caso di cute giovane ed elastica il cuscinetto adiposo della coscia può essere aspirato senza adottare ulteriori misure (vedere foto 1 e 2). Se invece la cute della coscia ed il tessuto adiposo sottostante risultano più vecchi e cadenti, possono verificarsi irregolarità superficiali e pieghe antiestetiche nella parte interna della coscia. Ciò si può correggere grazie ad un intervento di lifting cutaneo della coscia (vedere foto 3 e 4). Le cicatrici sono situate nella zona “del cavallo” in modo da poterle coprire con un costume da bagno. L’intervento viene effettuato in anestesia totale o spinale, ambulatorialmente oppure con un pernottamento in clinica.
Lifting del gluteo
In caso di lifting del gluteo viene asportata la cute ed il grasso nella zona del gluteo, in modo che la cicatrice rimanga nella zona bikini (vedere foto 5 e 6).